InterHarmony: fino a venerdì i concerti finali della prima sessione
Questa sera artisti internazionali alla Chiesa dell'Addolorata, venerdì l'InterHarmony Festival Orchestra con Mascagni, Haydn e Schubert
ACQUI TERME – È iniziata la scorsa settimana la prima sessione di concerti dell’ottava edizioni di InterHarmony International Music Festival, l’ormai tradizionale appuntamento annuale che grazie all’impegno del violoncellista Misha Quint, fondatore e direttore artistico dalla manifestazione, porta ogni anno ad Acqui Terme i più grandi talenti della musica da camera di varie parti del mondo.
Quella di quest’anno sarà un’edizione ricca di iniziative musicali, con la prima sessione, dal 2 al 13 luglio, e la seconda sessione, dal 15 al 27 luglio, che coinvolgeranno musicisti di talento e strumentisti provenienti da varie parti del pianeta. Oltre novanta docenti con decenni di esperienza pedagogica, contribuiranno all’insegnamento di archi, pianoforte, fiati, ottoni, voce e arrangiamento, oltre a offrire masterclass e seminari musicali di alto livello. Artisti di fama internazionale si esibiranno in numerosi concerti in programma alla Chiesa dell’Addolorata e del Santo Spirito.
Il programma
Già sette i concerti di artisti internazionali e le esibizioni di giovani talenti che sono andati in scena tra mercoledì 2 luglio e ieri, martedì 8, nei suggestivi scenari della Chiesa dell’Addolorata del Santo Spirito.
Questa sera, alle 21.30 all’Addolorata, è in programma un concerto di artisti internazionali.
Domani, giovedì 10, sempre alle 21.30 ma nella Chiesa del Santo Spirito, concerto di pianoforte e scene d’Opera. in una serata di pianoforte e voce.
Venerdì 11 la prima sessione di concerti si chiude con l’evento delle 21 alla Chiesa dell’Addolorata con l’Interharmony Festival Orchestra. Concerto d’orchestra, ospiti internazionali d’eccezione che eseguiranno opere di Mascagni (intermezzo da Cavalleria rusticana), Haydn (concerto per violoncello e orchestra n.2 in re maggiore), Schubert (Sinfonia n.5). Jan Miłosz Zarzycki, direttore d’orchestra e Misha Quint al violoncello.