Lions Club Acqui Host: Paolo Vacca succede a Giovanni Costa
Nella foto Paolo Vacca (a sinistra) con Giovanni Costa
Società
Redazione  
6 Luglio 2025
ore
13:00 Logo Newsguard
Acqui Terme

Lions Club Acqui Host: Paolo Vacca succede a Giovanni Costa

Passaggio di consegne per il Lions Club Acqui Host nel corso della cena di fine stagione 2024-2025

ACQUI TERME – Passaggio di consegne per il Lions Club Acqui Host nel corso della cena di fine stagione 2024-2025.

Giovanni Costa passa la simbolica campana leonina nelle mani di Paolo Vacca, che rimarrà alla guida del club acquese fino a giugno 2026.

“Altruismo al servizio della comunità”

«Non si può andare lontano se non si fa qualcosa per gli altri». È citando questo principio fondamentale del Lionismo, ispirato da Melvin Jones, fondatore del Lions Clubs International, che Giovanni Costa ha esordito nel suo discorso conclusivo rivolto ai tanti soci presenti a Cascina Valtignosa in occasione del passaggio delle cariche. Giovanni Costa ha poi ricordato «l’importanza di essere Lions, dell’altruismo e del servizio alla comunità come motore per il progresso personale e collettivo», ricordando i numerosi service svolti nell’annata, coincisa con il 70* anniversario del Club, rivolti ai giovani, alla scuola, alla prevenzione medica e alla lotta alla povertà.

Durante la serata sono stati consegnati due Mjf progressivi ai soci Libero Caucino e Giuseppe Gola, «soci che si sono distinti per il loro straordinario contributo alle attività di service del Club e per la loro dedizione agli ideali lionistici di servizio verso la comunità».

“Continuità e amicizia”

Il Club ha omaggiato Giovanni Costa con il “tirolino”, l’antica moneta acquese, e una pergamena con una dedica per esprimere «gratitudine per l’impegno, la costanza e la resilienza che Gian ha dimostrato in quest’annata così impegnativa nella quale ha saputo, con capacità, umiltà e tanto cuore, condurre in modo eccellente i service, la programmazione degli eventi, la gestione dei meeting e a mantenere l’unione e l’amicizia all’interno del Club».

Nel suo discorso di insediamento, Paolo Vacca ha parlato di «continuità e di amicizia», esprimendo la propria volontà di pensare «ad attività rivolte ai giovani e a rafforzare ulteriormente il Leo Club Acqui Terme».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione