Colpo Negrini: ecco Guastamacchia
Rinforzo di qualità per il reparto centrale. Il 2003 farà coppia con Davide Esposito
ACQUI TERME – La Negrini accoglie un nuovo rinforzo per il reparto centrale. A fare coppia con Davide Esposito sarà Francesco Guastamacchia, centrale veneto classe 2003, alto 193 cm, reduce da un anno in Serie A2 con Palmi.
Guastamacchia ha mosso i primi passi nella Pallavolo Padova, giocando in Serie C e B. Ha esordito in A3 a Belluno nel 2021/22, per poi continuare a San Donà di Piave e infine a Palmi. Nonostante la retrocessione, arriva ad Acqui con tanta voglia di riscatto.
“Dopo un anno complicato – racconta – avevo bisogno di ritrovare me stesso. Ho scelto Acqui per ripartire, crescere e provare a togliermi qualche soddisfazione”.
Due i volti noti per Francesco: Davide Esposito e Giuseppe Bellanova. Il resto è tutto da scoprire: “Ci sarà un buon mix tra giovani ed esperti. Questo è sempre un fattore positivo”.
Chiara anche la sua ambizione: “Voglio migliorare, aiutare la squadra, puntare a Coppa Italia e playoff. Mai giocato una Final Four, sarebbe un bel traguardo”.
Infine, un pensiero alla città: “Non vedo l’ora di conoscere Acqui e creare un legame con squadra, staff e società. Credo molto nell’importanza del gruppo: spesso da lì nascono i migliori risultati”.