Acqui in Palcoscenico: spettacoli in Sala Ovale e nel chiostro
Prosegue con nuovi appuntamenti la seconda settimana della 42ª edizione del festival internazionale di danza classica
ACQUI TERME – Prosegue la seconda settimana della 42ª edizione del festival internazionale ‘Acqui in Palcoscenico – BEinSIDE’.
La formazione sarà al Centro Congressi, dove dalle 18.30 si terranno gli spettacoli nella Sala Ovale. Oggi, martedì 1, il collettivo Sinespazio presenterà ‘Manuale di autodistruzione’, progetto che si muove come un flusso interrotto, un pensiero che si accartoccia e si espande attorno al concetto di rifiuto. Dopo toccherà alla Resextensa Dance Company con ‘Puzzle’, progetto che trae ispirazione dai lavori di Calvino, l’incontro al ‘Castello dei Destini Incrociati’ e la condivisione nella Taverna.
Il programma
Domani, mercoledì 2, alle 21 nella Sala Ovale, si esibirà Twain – Centro di produzione danza con ‘Alle acque’: un madrigale a tre corpi per esaltare le virtù dell’Universo femmineo, dal corpo vivente al corpo narrato, ispirato alle figure di Porzia, Lucrezia e Giulia.
Poi ‘Stabat Mater’ di Lost Movement e ‘Street Tale’ di Arb Dance Company.
Giovedì 3, si ritorna al Chiostro del Duomo, alle 18.30 per ‘Palce is the space’ di Movimento Danza. E poi ‘Estremo remoto’ di Compagnia Arearea/ Zerogrammi, spettacolo che mette in relazione la danza contemporanea con le storie nascoste nell’Archivio di Stato di Trieste, proponendo allo spettatore un punto di osservazione particolare sui registri di accoglimento degli esposti e orfani tra il 1770 e il 1909. Chiude Artgarage Dance Company con ‘Silence’.