Giro Next Gen, arrivo in via Moriondo. I provvedimenti viabili
Sport
Alessandro Francini  
14 Giugno 2025
ore
10:57 Logo Newsguard
Acqui Terme

Giro Next Gen, arrivo in via Moriondo. I provvedimenti viabili

L'arrivo della carovana ad Acqui Terme è previsto intorno alle 15.15. Alcune vie saranno chiuse al traffico già dalla mattinata

ACQUI TERME – Sarà posizionato in via Moriondo lo striscione di arrivo della sesta tappa del Giro Next Gen di venerdì 20, con partenza da Ovada e arrivo nella città termale dopo 155 km.

L’arrivo della carovana ad Acqui Terme è previsto intorno alle 15.15 in via Moriondo all’intersezione con corso Bagni dopo aver affrontato l’ultima parte del percorso lungo via Cassarogna, che si collega con la Provinciale 30. Il gruppo, infatti, arriverà in città da Terzo dopo aver attraversato i comuni di Montabone, Castel Boglione, Rocchetta Palafea e Bistagno giungendo da Cassinasco. Dopo il via da Ovada, invece, la corsa passerà da Predosa, Casal Cermelli, Castellazzo e Oviglio.

Questo l’elenco delle vie che venerdì 20 giugno saranno chiuse al traffico: via Cassarogna, via Moriondo, corso Bagni, via Alfieri, piazza Filippetti e piazza Caduti Grande Torino. I divieti di sosta con rimozione forzata saranno in vigore della mezzanotte fino alle 20 di venerdì 20, il divieto di transito veicolare dalle 6 alle 20. La Provinciale 30 sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia dalle 14.30 alle 16.15 circa.

Per ridurre al minimo l’impatto sul traffico veicolare il Comune invita i residenti e coloro che vorranno assistere all’arrivo della corsa a utilizzare i parcheggi di piazza Ferraris, del supermercato Galassia, piazza San Marco, piazza don Dolermo, piazza Facelli e via Alessandria.

Dalle 8 in corso Bagni sarà allestito il “mercatino delle eccellenze”, a cura del Distretto del Cibo Appennino e Collina di Langa e Monferrato. Dalle 14.30 via Moriondo, prima e dopo l’arrivo della tappa, sarà animata da balli e animazione per tutta la famiglia.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione