Visone: alla festa del busìè stavolta c’è anche il “Gp della Torre”
Dopo quasi trent'anni per la festa delle frittelle torna la divertente gara dei tricicli, che tanti anni fa venivano usati per trasportare il fango delle terme
VISONE – Domenica 25 a Visone, è in programma la cinquantanovesima ‘Festa del busìe’, le tradizionali frittelle della Pro Loco a cui il Comune nel 2022 ha conferito la propria denominazione.
Via alla cottura delle “bugie” sin dalle 6.30; nel pomeriggio, dalle 15, la musica del Duo Classydra e le esibizioni delle scuole di ballo The Artist di Acqui, ‘Charly Brown’ di Cassine e della scuola elementare ‘Monevi’ di Visone. Per tutto il giorno bancarelle, degustazioni di vini e rosticciata in collaborazione con ‘La casa di Bacco’.
Domenica mattina, dalle 9.30, via alle qualifiche del ‘Gp della Torre’, l’originale e divertente corsa dei tricicli che i volontari della Pro Loco hanno deciso di rispolverare a quasi trent’anni dall’ultima edizione. La gara prenderà il via nel pomeriggio intorno alle 18.
La nuova edizione della ‘Festa del busìe’ sarà anche l’evento inaugurale della nuova tendostruttura acquistata dalla Pro Loco di Visone con un contributo regionale di 27mila euro.
Nell’edizione de Il Piccolo da oggi in edicola l’articolo completo.