Erba alta e asfalto rovinato a Moirano: l’appello dei residenti
Fossi invasi dalle erbacce e carreggiata segnata di buche e avvallamenti. Il vice sindaco Lelli: "Noi inviamo segnalazioni ma la competenza è della Provincia"
ACQUI TERME – Erba alta, anche oltre il metro e mezzo, fino a coprire i cartelli segnaletici e gli specchi parabolici posizionati lungo la carreggiata. Asfalto in stato di degrado con avvallamenti e pericolose buche.
Sono le segnalazioni che arrivano dai residenti di frazione Moirano, che per la sicurezza di tutti invocano gli interventi necessari da chi di dovere.
Interpellato, il vice sindaco nonché assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Lelli spiega che, «essendo quella che conduce a Moirano una strada Provinciale (la 232, ndr) gli interventi di sfalcio dell’erba e di ripristino dell’asfalto sono di competenza dell’ente provinciale. Nonostante ciò, sapendo bene qual è la situazione e comprendendo le lamentele dei residenti, abbiamo già inviato diversi solleciti alla Provincia per chiedere gli interventi di manutenzione».
Nel tratto che attraversa il centro abitato, però, i lavori di cura del verde possono essere effettuati anche dal Comune. «In questo senso – dichiara Lelli – posso assicurare che non appena possibile interverremo con lo sfalcio dell’erba a bordo strada nei punti più critici. Il problema è che in questo momento sul territorio comunale sono già in corso molti interventi per la cura del verde. Gli operai seguono un calendario di priorità, che nei prossimi giorni comprenderà anche frazione Moirano».