Spiriti Bollenti, altro successo per il format artistico-culturale
Dal pomeriggio di sabato 10 numerosi ospiti si sono intervallati sul “divano bollente” allestito nel dehor dell'osteria La Capinera in piazza Bollente
ACQUI TERME – Si è conclusa con un ottimo riscontro di pubblico la consueta edizione primaverile di “Spiriti Bollenti”.
Dal pomeriggio di sabato 10 numerosi ospiti si sono intervallati sul “divano bollente” e sul palco “fuoco amico” allestiti nel dehor dell’osteria La Capinera in piazza Bollente. Nato a cavallo con il periodo della pandemia per creare nuove sinergie fra associazioni e creativi, quest’anno Spiriti Bollenti è tornato nella sua sede naturale, proprio nel cuore della città termale, a pochi passi dall’antica fonte.
Condotto da Giovanni Facelli e Federica Addari con la consulenza di Noemi Cosoleto per immagine e comunicazione, in questa edizione Spiriti Bollenti ha consolidato la sua formula che propone un format ibrido dallo stile informale con talk, interviste e brevi performance artistiche.
Un ricco parterre di ospiti
Ad aprire le danze i membri del Teatro del Rimbombo, che hanno raccontato al pubblico le attività e gli spettacoli che impegneranno l’associazione di Castelnuovo Bormida per tutta l’estate.
Ampio spazio è stato offerto a Mario Morbelli e Roberto Chiodo per presentare il programma del ‘Literature Show’ che si terrà a fine maggio a Monastero Bormida e a un talk sui temi della salvaguardia ambientale con Festival dell’Ambiente, Asd La Ventura, Casa delle Sementi e Due Pervinche.
Un dibattito pieno di spunti è stato quello dedicato all’ambito letterario e cinematografico con il lavoro proposto da Marinella Brizza e Annalisa Righini e da Archicultura che, insieme a Di Ogni Arte e Corte dei Corti Film Festival, hanno illustrato al pubblico la prossima ricchissima stagione culturale che li vedrà protagonisti sul nostro territorio. Spazio anche ad Acqui Rock Festival e a Indiependenza, che hanno presentato gli eventi musicali previsti a partire da fine giugno fino al mese di agosto.
Oltre ai talk dedicati alle associazioni tanta buona musica con numerosi artisti del territorio ad intervallarsi in intensi set acustici molto apprezzati da un pubblico molto attento. Sul palco gli Invernice, Filippo D’Erasmo, Andy, Tom Ton Band, Mauro Caviglia dei Cnst, Carolina Piola, Natascia Poggio e Diego Pangolino con una performance di musica e danza Tribal Fusion, Black Ivory, Pietro Della Casa, Bormida, TheMorbelli e The Upset.
Ancora una volta Spiriti Bollenti si è dimostrato un momento di aggregazione importante capace di soddisfare pubblico, associazioni e artisti che, grazie a questo piccolo meeting locale, stanno consolidando e costruendo nuove sinergie e collaborazioni.