La Stra’n’Acqui vince ancora: più di 3.500 euro in beneficenza
Quasi 600 gli iscritti alla manifestazione andata in scena sabato 3 maggio. "Grazie a tutti coloro che ci hanno dato una mano"
ACQUI TERME – Si sono presentati in 586 ai nastri di partenza della Stra’n’Acqui, la corsa della solidarietà organizzata sabato 3 maggio dall’associazione Spat. Come ogni anno il fine nobile è stato una raccolta fondi da destinare alle scuole e alle associazioni di volontariato del territorio acquese.
«È stata davvero una bella edizione, a cui hanno partecipato quasi 600 persone, provenienti anche da fuori regione», spiega Claudio Mungo, presidente di Spat. Ad essere celebrati, però, non sono stati i più veloci ad aver concluso il percorso. La speciale premiazione della Stra’n’Acqui, infatti, anche quest’anno ha reso omaggio all’uomo e alla donna più longevi e al bambino e alla bambina più giovani (entrambi di pochi mesi).
Il gruppo scolastico più numeroso ad aver partecipato è stato quello dell’asilo Moiso, con 163 iscritti, poi il Comprensivo 1 con 158 e a seguire il Comprensivo 2 con 130. Tra i gruppi sportivi, ancora una volta, “vince” il Gruppo di cammino “Mondavio”.
Al termine della manifestazione sono stati raccolti 3.516 euro, «che andremo a distribuire tra i progetti delle scuole e delle associazioni di volontariato che ci sono stati proposti. Voglio ringraziare personalmente – aggiunge il presidente di Spat – tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, dalle pubbliche assistenze alla Protezione Civile e tutti i volontari che ci hanno dato una mano. Ringrazio anche gli sponsor che con il loro contributo ci hanno consentito di realizzare anche quest’anno un’edizione davvero speciale e soprattutto molto partecipata».