Nuova piazzetta alle Antiche Terme: il 24 l’evento inaugurale
Un'arena circolare con sedute a gradoni che potrà ospitare eventi di vario genere. Posata una nuova pavimentazione con materiale drenante
ACQUI TERME – Sabato 24 la piazzetta di viale Antiche Terme ultimata dal Comune di Acqui nei pressi del Centro Congressi farà il suo debutto ufficiale come nuovo spazio pubblico a disposizione della città.
L’associazione AcquiEventi organizza un evento live (a ingresso libero) che vedrà protagonista la party band Divina Show, nota in tutto il nord Italia per i suoi concerti a base di disco music degli anni ’80, ’90 e 2000. Già dalle 20 l’area adiacente al Palaruggine sarà animata da musica, street food, farinata cotta nei forni a legna e servizio bar a cura di AcquiEventi. Alle 21.30, quindi, via al concerto e ai balli sulle note dei più grandi successi della musica dance degli ultimi decenni.
“Pavimentazione con materiale drenante”
Un progetto di riqualificazione urbana voluto dall’ex Giunta Lucchini, che nel 2022 ha portato nelle casse di Palazzo Levi un finanziamento da Pnrr di circa 600mila euro. Oltre a un’arena circolare con sedute a gradoni è stata realizzata anche una nuova pavimentazione, «che si espande fino alla sede stradale, in precedenza asfaltata. Si tratta di un materiale drenante – spiega il vice sindaco Alessandro Lelli – che migliorerà il deflusso dell’acqua in caso di forti piogge. Anche dal punto di vista estetico l’effetto sarà senza dubbio più gradevole. Voglio precisare che la carreggiata rimarrà aperta al traffico come avveniva prima dell’avvio dei lavori». Il transito veicolare sarà interrotto solo durante le manifestazioni, «come nel caso della serata dance di sabato 24 maggio. La strada sarà chiusa all’altezza del parcheggio del Centro Congressi fino all’intersezione con viale Micheli».