Asfaltature su Statali 30 e 334: al via dalla prossima settimana
I lavori di ripristino del manto stradale riguarderanno i tratti più critici per la sicurezza stradale
ACQUI TERME – Prenderanno il via la prossima settimana i primi interventi di ripristino dell’asfalto lungo la Statale 30 della Val Bormida e sulla Statale 334 “del Sassello”.
Dopo essersi fatto portavoce delle lamentele degli utenti della strada, Daniel Incandela, membro del direttivo della sezione acquese di Forza Italia, ha ricevuto rassicurazioni da parte di Anas a seguito di una Pec in cui Incandela metteva in evidenza «il degrado dell’arteria stradale e i rischi connessi alla sicurezza di automobilisti e residenti». Una situazione di recente già denunciata dal consigliere provinciale Nicola De Angelis, che nei giorni scorsi era tornato sull’argomento parlando di «strisce stradali assenti o invisibili e le buche hanno ormai lasciato il posto a vere e proprie voragini, tanto che le automobili finiscono letteralmente per smontarsi a pezzi».
I lavori di asfaltatura inizieranno sulla Statale 30 su alcuni tratti saltuari e più urgenti per la sicurezza stradale a partire dal Km 39 fino al Km 67. Nei giorni successivi, invece, è prevista la sistemazione di un tratto complessivo di 3,5 km – sempre con interventi mirati – tra Acqui Terme e Melazzo. Tra la fine di maggio e l’inizio di giugno una seconda fase di interventi lungo la 334 dovrebbe protrarsi fin oltre il comune di Malvicino.