“Ti
Cultura
Alessandro Francini  
2 Maggio 2025
ore
12:39 Logo Newsguard
Acqui Terme

“Ti racconto Acqui”: una domenica a spasso tra i tesori della città

Alle 11 dall'Ufficio Iat prende il via il primo tour cittadino del format "Un tuffo nella storia"

ACQUI TERME – Va avanti con il terzo appuntamento in calendario il progetto turistico-culturale ‘Ti racconto Acqui”, un percorso di visite guidate tra le bellezze cittadine.

Domenica 4 il primo tour cittadino del format “Un tuffo nella storia”. Alle 11 dalò’Ufficio Iat del Comune prende il via un percorso articolato tra reperti e monumenti, spettacolari testimonianze dell’Impero tra cui i siti della fontana pubblica, la casa del vasaio, l’anfiteatro e la piscina romana “il calidarium”. Passando per piazza della Bollente si arriva al Museo Archeologico, situato all’interno del Castello dei Paleologi – con un percorso dedicato alla preistoria, l’epoca romana e al periodo medievale, testimonianze significative dell’ininterrotta presenza umana nel territorio acquese.

Per informazioni e prenotazioni delle visite guidate: iat@comune.acquiterme.al.it – tel. 0144 322142 o whatsapp 3341028294

Punto di incontro con la guida: c/o IAT Acqui Terme – viale Don Tornato, Corso Roma

Costo: intero € 5,00, ragazzi e studenti fino ai 25 anni € 3,00, bambini fino ai 14 anni gratuito.

durata della visita: 2 ore circa