Asfalto nuovo nel sottopasso dei Bagni sulla Statale 30
Nella giornata di oggi, lunedì 28, l'Anas ha provveduto al ripristino del manto stradale. Per l'impianto di illuminazione «al vaglio un'analisi progettuale»
ACQUI TERME – È stato finalmente riasfaltato il tratto della Statale 30 all’altezza del sottopasso in prossimità dell’intersezione con Corso Bagni e il ponte Carlo Alberto ad Acqui Terme.
Dopo le proteste degli automobilisti e la pubblica segnalazione del consigliere provinciale Nicola De Angelis nella giornata di oggi, lunedì 28, gli operai dell’Anas hanno provveduto al ripristino del manto stradale, da tempo deteriorato e fortemente segnato da pericolose voragini.
“Intervento non più rimandabile”
«Il tratto di sottopasso – fanno sapere da Anas – chiuso temporaneamente per consentire i lavori, sarà nuovamente transitabile a partire dal pomeriggio/sera di oggi. Per via di interlocuzioni con il gestore della rete idrica che recentemente ha manifestato la volontà di intervenire proprio lungo il tratto per la posa di una condotta, la sistemazione definitiva della pavimentazione nel sottopasso non è stata eseguita contestualmente ad altri ripristini importanti della pavimentazione già avviati e completati lungo la statale 30. Tuttavia – continuano dalla società – come già comunicato a inizio aprile Anas ha comunque deciso di intervenire nel breve periodo con i ripristini ritendendo non più differibile l’intervento».
Per risolvere il problema della scarsa (o nulla) visibilità anche nelle ore diurne «è al vaglio la possibilità di dotare il sottopasso dell’impianto di illuminazione di cui è sprovvisto poiché non previsto già all’epoca della costruzione». Per quanto riguarda le tempistiche in merito a questo secondo intervento, tuttavia, bisognerà attendere ancora, «in quanto l’intervento richiede un’analisi progettuale articolata».