Liberazione: le celebrazioni ad Acqui e nei comuni dell’Acquese
Ieri, venerdì 25 aprile, in tutti i comuni dell'Acquese è stato celebrato l'80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo in Italia.
ACQUI TERME – Ieri, venerdì 25 aprile, in tutti i comuni dell’Acquese è stato celebrato l’80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo in Italia.
Ad Acqui Terme, dopo la Santa Messa officiata nella Chiesa di San Francesco, il corteo che ha attraversato le vie del centro con la banda musicale della città, alla presenza del sindaco di Danilo Rapetti, della presidente della locazione sezione dell’Anpi, Barbara Elese, dei sindaci dei comuni del territorio, dei Carabinieri della locale Compagnia, degli Alpini e delle associazioni d’Arma e combattentistiche.
Celebrazioni anche a Bistagno, con celebrazione davanti al cippo ai Caduti alla Gipsoteca Monteverde, dove si è tenuta la commemorazione ufficiale, con gli interventi del sindaco Roberto Vallegra, dei sindaci dei comuni limitrofi, i Carabinieri del Comando Stazione, le rappresentanze degli Alpini, dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo e i volontari dell’Aib – Anti Incendi Boschivi.