A Ricaldone il 17° raduno sezionale degli Alpini acquesi
Domani sera concerto di apertura, nella mattinata di domenica le celebrazioni e il corteo per le vie del paese
RICALDONE – Sabato 26 e domenica 27 a Ricaldone, per la prima volta, è in programma la “due giorni” del 17esimo raduno sezionale dei diciotto gruppi alpini dei comuni dell’Acquese.
Il programma di eventi prende il via domani, sabato, alle 21 con il concerto del coro “Acqua Ciara Monferrina” nella chiesa parrocchiale Santi Simone e Giuda (ingresso libero).
Domenica ritrovo alle 9 al campo sportivo in via Riviera con colazione alpina, a cui alle 10 seguiranno l’alzabandiera e l’Onore ai Caduti al monumento agli Alpini. Pre-ceduta dalla fanfara sezionale, inizierà poi la sfilata per le vie del paese in direzione della stele nei pressi del Municipio dedicata alla Medaglia d’Oro al Valor Militare Francesco Cazzulini (1920-1943), alpino del Battaglione “Ceva” caduto eroicamente durante il ripiegamento delle Truppe Alpine in Russia.
Intorno alle 10.40 si terranno le allocuzioni delle Autorità presenti e alle11 verrà celebrata la Santa Messa nella chiesa parrocchiale. Alle 12.30 l’ammainabandiera precederà il rancio alpino, che si terrà alle 13 nei locali della Cantina Tre Secoli.