Alessandria, veglia di preghiera per papa Francesco
Stasera, incontro con Azione cattolica alla parrocchia di San Paolo. Il ricordo del vescovo Gallese
ALESSANDRIA – Veglia di preghiera in memoria di papa Francesco, stasera, lunedì, alle ore 21, nella parrocchia di San Paolo, in via De Gasperi ad Alessandria, promossa dall’Azione cattolica diocesana.
Lo ha annunciato l’Ufficio comunicazione della Diocesi, che ha trasmesso anche un messaggio di monsignor Guido Gallese. Il vescovo ha rievocato gli incontri con papa Bergoglio, “che sono stati sempre molto intensi”.
“Anche il Papa sbaglia”
“Ricordo quella volta che mi ha detto: Sei giovane, certe cose se non le fanno i giovani chi mai le farà? E se poi sbagli, pazienza! Anche il Papa sbaglia”. Monsignor Gallese ha aggiunto: “La Chiesa alessandrina nel suo anno giubilare per l’erezione della Diocesi, invocando l’intercessione della Madonna della Salve, presenta al Signore con le sue preghiere e le sue offerte il nostro Santo Padre Francesco, affinché Dio lo accolga da subito nel suo regno di luce. La Comunità ricorda in modo particolare Jorge Mario Bergoglio, il cui cognome è un toponimo che fa riferimento ad uno dei quattro borghi che hanno fondato inizialmente Alessandria”.
Il vescovo ha aggiunto: “Ricordiamo papa Francesco con riconoscenza per aver portato coraggiosamente una ventata di novità nella Chiesa e averci fatto tornare all’essenziale: la comunità che fa discernimento alla luce della Parola di Dio, che prende l’iniziativa, si coinvolge ed è Chiesa in uscita, che, camminando insieme, evangelizza, cura le ferite dell’uomo, sa fare festa per i frutti che Dio opera nella sua Chiesa e attraverso di essa”.
Abonante: “Comunità vicina”