Società
Acqui Terme
Le uova per la ricerca non vanno sprecate: donazione ad Asca
I volontari della delegazione acquese della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica hanno donato scatoloni di uova di Pasqua al personale dell'associazione socio-assistenziale
ACQUI TERME – Nella mattinata di oggi, mercoledì 16, i volontari della delegazione acquese della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica hanno donato alcuni scatoloni di uova di Pasqua al personale di Asca, l’Associazione Socio Assistenziale dei Comuni dell’acquese.
«Abbiamo consegnato alla direttrice e al personale – fanno sapere dalla delegazione acquese – uova e coniglietti in cioccolato a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica, lasciati in sospeso da chi ha scelto di devolvere una donazione senza ritirare la proposta solidale. Il personale Asca provvederà alla distribuzione sul territorio, nelle famiglie impossibilitate ad acquistare un uovo per i propri bimbi.
Asca ha tra le sue finalità anche la promozione del benessere della persona e della qualità di vita dei singoli e della collettività, garantendo ai minori un ambiente familiare e sociale adeguato e favorire l’integrazione sociale dei soggetti più svantaggiati. Grazie al loro impegno e a chi ha compiuto un doppio gesto solidale: sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica e regalare a un bimbo una gioiosa sorpresa».