Capolavoro Acqui: questa sera gioca per la finale
Eccezionale recupero in gara2 con Domotek, da 0/2. a 2/2. La squadra è a Reggio Calabria da ieri sera: l’inizio è alle 20.30
ACQUI TERME – Voleva tornare a Reggio Calabria, coach Michele Totire. Perché in gara1 l’accoglienza, l’ospitalità e l’organizzazione (un po’ meno il risultato) erano state perfette, soprattutto perché Negrini La Bollente Cte è una squadra che non molla mai, che resta attaccata alla partita con le unghie e con i denti, anche se, magari, il punteggio sembra condannarla.
In Calabria i termali torneranno, sono volati ieri sera, e oggi giocheranno la ‘bella’, contro Domotek, che domenica sembrava davvero a un passo dal traguardo della qualificazione alla finale, come ha fatto Lago Negro, che in due partite si è sbarazzata di Cagliari, sorpresa del girone bianco, promossa da sesta classificata e nel primo turno dei playoff vera sorpresa. A spese di San Donà. Le altre tre sfide, nella parte alta e in quella bassa del tabellone, si decideranno tutte al terzo confronto. Compreso il confronto tra la terza del raggruppamento bianco e la seconda del blu.
«Questa vittoria è davvero incredibile, ed è nostra e della nostra gente – sottolinea Mical Petras, mvp con 24 punti – Le energie spese sono state tante, ma abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per vincere la ‘bella’. Dovremo essere quelli dal terzo set in poi».
L’articolo completo nell’edizione digitale de ‘Il Piccolo’ di martedì 15 aprile.