Scuola ‘Bella’: in Santo Spirito il concorso musicale del Rotary
Nella serata di mercoledì 16 il concorso riservato agli studenti delle tre classi della scuola secondaria di primo grado iscritti all’indirizzo musicale
ACQUI TERME – Mercoledì 16, alle 21, nella Chiesa di Santo Spirito ad Acqui Terme è in programma la premiazione del concorso musicale promosso dal Rotary Club riservato agli studenti delle tre classi della scuola secondaria di primo grado ‘G. Bella’ iscritti all’indirizzo musicale.
Sono più di 40 le allieve e gli allievi che si sono iscritti al concorso indetto dal Rotary termale. In palio buoni acquisto strumenti o accessori musicali. La categoria è unica, comprende otto strumenti musicali (violino, violoncello, chitarra, pianoforte, flauto, clarinetto, tromba, percussioni). Ogni candidato dovrà eseguire un brano come solista (eventualmente con l’accompagnamento musicale del docente di strumento), presentando un programma libero.
«Con questa iniziativa – spiega Gualberto Ranieri, presidente dei rotariani acquesi – intendiamo valorizzare il ruolo formativo, didattico e sociale della musica, stimolarne lo studio e incrementare l’impegno dei più giovani. Vogliamo fornire un’occasione di crescita attraverso il confronto tra giovani artisti e la valutazione di professionisti anche per contribuire agli sforzi delle famiglie, che sostengono i costi per gli studi musicali».
La serata è aperta al pubblico ed è a ingresso è libero.