In Vespa con i brentau: più di duecento per il raduno nazionale
Sabato 12 e domenica 13 ad Acqui Terme è in programma ‘Le palme in Vespa con i brentau’, la "due giorni" organizzata dal Vespa Club
ACQUI TERME – Sabato 12 e domenica 13 ad Acqui Terme è in programma ‘Le palme in Vespa con i brentau’, seconda edizione del raduno nazionale a campionato turistico organizzato dal Vespa Club della città termale.
Il week end della due ruote più amata nel mondo prenderà il via nella mattinata di sabato con la seconda tappa del trofeo “Granturismo interregionale Macro 1”, competizione di regolarità riservata agli iscritti dei Vespa Club d’Italia. Per tutto il giorno in piazza dell’Addolorata prove di regolarità intervallate da percorsi a tappe tra i comuni di Castellazzo Bormida e Castallania Coppi. Premiazione alle 19 con cena finale alle 20 al Centro Congressi.
Domenica 13, invece, dalle 8,30 in piazza Bollente il Trofeo Regolarità ‘del Brentau’. Gli iscritti dovranno portare a termine un breve circuito con indosso il tipico recipiente in cui un tempo veniva raccolta l’acqua della Bollente. A seguire la ‘Parata del Brentau’ per le vie cittadine, che continuerà su un percorso collinare con arrivo nel comune di Rocchetta Palafea. Al ritorno, alle 12.30, pranzo finale al Centro Congressi.