‘Made in Italy’: all’ex Kaimano si discute di eccellenze nostrane
Domenica 13 l'appuntamento organizzato dal Comune di Acqui per parlare di cultura, gastronomia, creatività e innovazione insieme a tanti ospiti
ACQUI TERME – Un appuntamento per celebrare le eccellenze italiane, un viaggio tra cultura, gastronomia, creatività e innovazione.
Domenica 13 a partire dalle 16 nella sala dell’ex Kaimano è in programma il convegno ‘Made in Italy’, evento a ingresso libero nel corso del quale verranno affrontati temi di estrema attualità. Si parlerà, infatti, di gastronomia, con un excursus nel gusto tra cultura ed economia italiana; di tradizione e innovazione, un il dialogo tra artigianato e nuove tecnologie e, infine, creatività italiana, ovvero arte, design e industrie creative come motori di sviluppo.
L’incontro sarà moderato dal giornalista Danilo Poggio , volto noto dell’informazione piemontese, e si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Acqui Terme, Danilo Rapetti Sardo Martini , e dell’ Assessore al Commercio, Cultura e Turismo, Michele Gallizzi .
Un parterre di ospiti prestigiosi porterà la propria testimonianza ed esperienza sul valore e il futuro del Made in Italy: Claudio Barisone (chef), Emanuela Burlando (orafa), Elisabetta Donadio (gioiello d’artista), Massimo Pellegrinetti (professore d’arte “Accademia di Brera”), Paola Roberto (stilista) e Paolo Ricagno (imprenditore viticoltore).
«Un pomeriggio – comunicano da Palazzo Levi – all’insegna dell’orgoglio italiano, per raccontare storie di talento, passione e visione che rappresentano il meglio del nostro Paese».