Sanità pubblica: l’incontro del Pd con Salizzoni, Rossi e Ravetti
Venerdì 11 nella sala conferenze dell’hotel ‘La Meridiana’ il convegno organizzato dal circolo "dem" di Acqui Terme
ACQUI TERME – Venerdì 11 alle 17.30 nella sala conferenze dell’hotel ‘La Meridiana’ è in programma il convegno “Difendiamo la sanità pubblica”, organizzato dal circolo del Partito Democratico di Acqui Terme per parlare dello stato di crisi del sistema sanitario nazionale con un focus sulla situazione acquese.
Ospite d’eccezione il professor Mauro Salizzoni, consigliere regionale del Pd e medico chirurgo di fama nazionale, che dialogherà con Domenico Rossi, segretario regionale del Pd e consigliere in Regione, e con il vice presidente del Consiglio regionale Domenico Ravetti.
«L’incontro tra l’amministrazione comunale e il direttore generale di Asl Al Francesco Marchitelli – dichiarano i “dem” termali – pare confermare quanto si era paventato in relazione alla soppressione di un box (su due) del Pronto Soccorso. Nulla, inoltre, è stato chiarito sul futuro della attività cardiologica. Nessuno spiraglio, poi, per un migliore collegamento con l’ospedale di Alessandria. É chiaro – continuano dal Pd acquese – che la carenza di medici e di personale sanitario incidano moltissimo sulle scelte aziendali, ma è altrettanto vero che le politiche messe in campo dalla Regione in questi anni non hanno affatto risolto i problemi dei cittadini».