Frascaro in fiore: la festa è iniziata e durerà tutto il giorno
Per tutto il giorno per le vie del paese i banchi di piante, fiori, articoli per il giardinaggio e prodotti artigianali
FRASCARO – Dalle 9 di questa mattina, domenica 6, fino al tardo pomeriggio a Frascaro è in programma la 24esima edizione di ‘Frascaro in fiore’.
Per tutto il giorno per le vie del paese i banchi di piante, fiori, articoli per il giardinaggio e prodotti artigianali. Ad arricchire il programma dell’edizione 2025 i concerti di musica dal vivo, le mostre, le attività culturali e i vari stand gastronomici.
Nel pomeriggio
Sarà possibile pranzare all’Osteria del Gallo Martino con menù alla carta o alla Società Operaia di Mutuo Soccorso con piatti tipici come polenta e gorgonzola, salamini alla piastra e pasta e fagioli. In piazza Europa sarà disponibile anche l’immancabile farinata.
Dalle 14 in piazza Rangone via all’esibizione live di Teste di Zocca, cover band tributo a Vasco Rossi. A seguire, in via Piave, il concerto della giovane rock band “I Masnà”. In piazza delle Rose si esibirà il Fuckcancer Choir, gruppo corale formato da persone che lottano contro il cancro o da loro familiari. Il gruppo folk Cui D’Una Vòta, invece, suonerà per le vie del paese.
A fare da corollario all’evento la mostra archeologica allestita dal Civico Museo Archeologico di Acqui Terme in collaborazione con il Liceo Artistico ‘Parodi’. Palazzo comunale ospiterà l’esposizione “Una finestra sull’Ottocento”, con tele e restauri a tema sacro. Nella sala Progetto Civico, invece, la mostra “Il viaggio” di Davide Chiarenza. In piazza Rangone, infine, anche un’esposizione di bonsai a cura del club bonsaisti di Alessandria.