A Terzo la rotonda con il marchio del Consorzio dell’Asti Docg
Entro la fine di aprile i lavori sulla rotonda che dalla Statale 30 conduce a Terzo e Castel Boglione
TERZO – Prenderanno il via entro la fine di aprile i lavori sulla rotonda che dalla Statale 30 conduce a Terzo e Castel Boglione per il progetto “La porta del gusto e delle buone terre”.
Con un investimento di circa 30mila euro il Consorzio dell’Asti Docg andrà a brandizzare la rotatoria nell’ambito delle iniziative di promozione commerciale del prodotto e di valorizzazione dei territori di produzione.
«Terzo rientra nei comuni della denominazione – spiega Stefano Ricagno, presidente del Consorzio dell’Asti Docg – ed era da tempo che stavamo lavorando a questo nuovo progetto. Ora, finalmente, possiamo dare il via alla riqualificazione della rotonda. Un’opera che fa seguito alle tante altre iniziative dello stesso genere che da anni stiamo portando avanti nei comuni che fanno parte della nostra denominazione».
Con una struttura in ferro corten l’installazione richiamerà la sinuosità delle colline e dei vigneti in cui si producono l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti, «sulla falsariga di quanto è già stato fatto in altri comuni», osserva il presidente Ricagno.