‘Giocando si impara’: sabato 5 c’è il mercatino dei bambini
Iscrizioni alle 14.30 in piazza dell'Addolorata. Il materiale avanzato verrà donato all'associazione Need You Onlus
ACQUI TERME – Sabato 5 in piazza dell’Addolorata ad Acqui Terme è in programma il primo dei due appuntamenti annuali – il secondo si terrà il primo sabato di ottobre – di ‘Giocando si impara’, cinquantesima edizione del mercatino dei bambini.
«È un evento che si svolge ormai da 27 anni – spiega Claudio Mungo, presidente dell’associazione Spat, organizzatrice dell’evento – e che invita i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado a vendere e acquistare, ovviamente per piccole cifre, o anche soltanto scambiare giocattoli, figurine, quaderni, pennarelli e altro ancora. Un vero e proprio gioco che ha anche uno scopo benefico». Il materiale avanzato, infatti, verrà donato all’associazione Need You Onlus, da molti anni attiva nei paesi più poveri del pianeta per regalare un sorriso soprattutto ai più piccoli.
«Le iscrizioni, per una cifra simbolica di soli 3 euro, prenderanno il via alle 14.30 e il mercatino aprirà i battenti alle 15 per proseguire fino alle 18. Grazie alla collaborazione con l’ottica Solari – continua Claudio Mungo – verrà messo a disposizione un kit gratuito con cui i piccoli commercianti potranno realizzare la propria insegna. Saranno premiati i tre lavori più belli, ma sono previsti anche altri premi a estrazione. Al momento abbiamo calcolato un’ottantina di postazioni».