L’Acqui in trasferta a Villafranca per provare a risalire
Per i termali una sorta di spareggio per uscire dalle sabbie mobili. Fuori Basso per squalifica, tra i pali va il 2006 Gallo
ACQUI TERME – Avvicinare la Pro Villafranca è una strada obbligata, per l’Acqui, per tirarsi fuori dalle sabbie mobili di una classifica in cui il rischio di sprofondare è aumentato, con il bottino misero negli scontri diretti. Che dovevano essere un trampolino di lancio e, invece, si sono rivelati uno scivolo verso il passo.
«Affrontiamo una squadra 4 punti sopra di noi. Alla ripresa degli allenamenti – sottolinea il ds, Andrea Manno – ci siamo detti che, per primo io, dobbiamo mettere in campo il massimo per senso di dovere, per attaccamento a questa maglia e per ripagare una dirigenza che ci ha sempre accontentato in tutto e non ci ha fatto mancare mai niente. Dobbiamo farlo anche per orgoglio, indipendentemente da quello che accadrà a fine stagione: è il presente che ci interessa».
Fuori Basso per squalifica, tra i pali va il 2006 Gallo. Tornano a disposizione Plado – «e la sua rapidità ci serve » – Baretta, Biglia e Guazzo.