A Grognardo, Monastero e Morbello poste chiuse per lavori
Per i prossimi dieci giorni sono in corso i lavori di ristrutturazione nell'ambito del progetto 'Polis', avviato nel 2023 da Poste Italiane
GROGNARDO – Sono iniziati in questi giorni i lavori di ristrutturazione e ammodernamento degli uffici postali dei comuni di Grognardo, Monastero Bormida e Morbello nell’ambito del progetto ‘Polis’, avviato nel 2023 da Poste Italiane per rendere più semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti.
Le migliorie riguarderanno l’area front-office della sportelleria con l’installazione di nuove postazioni e nuovi arredi, oltre al rifacimento dell’impianto di illuminazione e di condizionamento. La riqualificazione degli uffici postali nei tre paesi consentirà l’erogazione di diverse nuove tipologie di servizi: dallo stato civile all’anagrafe (carta di identità elettronica), dal catasto ai certificati penali, dalle attestazioni Isee alle patenti di guida. A breve sarà anche possibile richiedere il passaporto.
Durante il periodo dei lavori i residenti di Grognardo possono rivolgersi all’ufficio postale di Visone in via XX Settembre 54, aperto martedì e giovedì dalle 8.20 alle ore 13.45 e il sabato fino alle 12.45. Per gli abitanti di Monastero Bormida, invece, è a disposizione l’ufficio postale di Bubbio in via Roma 18, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. Chi abita a Morbello può fare riferimento all’ufficio di Cassinelle, in via Garibaldi 43 (stessi orari dell’ufficio di Bubbio).