L’acquese Amedeo Ripane nel Consiglio nazionale del Csi
Da venerdì 14 a domenica 16 ad Assisi si è svolta l'assemblea elettiva nazionale del Centro Sportivo Italiano
ASSISI – La prima volta di un acquese nel Consiglio nazionale del Centro Sportivo Italiano.
Si tratta del vice presidente vicario del Comitato di Alessandria, il trentatreenne Amedeo Ripane (al centro nella foto in basso) che attualmente ricopre anche la carica di vice presidente regionale. Da venerdì 14 a domenica 16, in occasione dell’ottantesimo anniversario dalla fondazione, ad Assisi si è svolta l’assemblea elettiva nazionale del Csi.
È nella giornata di sabato, nell’attesa dell’inizio delle votazioni per l’elezione della nuova governance dell’associazione, che la candidatura dell’acquese Amedeo Ripane ha preso consistenza guadagnando il favore di una grossa fetta di elettorato e facendo così sperare in un esito positivo. Al termine dello spoglio, in tarda nottata, è emerso che il candidato acquese aveva raggiunto il quorum e che avrebbe avuto il seggio nel Consiglio nazionale.
Domenica mattina si è insediato il neoeletto Consiglio Nazionale e Vittorio Bosio è stato riconfermato presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano per il terzo mandato consecutivo con oltre il 97% dei voti.
Ora inizia il lavoro per il neo consigliere nazionale Ripane, al quale il presidente territoriale Bruno Pilone, a nome di tutti gli associati della provincia, ha rivolto i migliori auspici «di un proficuo prosieguo dell’attività assicurando tutto il sostegno e la collaborazione che si rendessero utili».