Palestra comunale: conclusi lavori di efficientamento energetico
Il Comune di Bistagno ha portato a termine gli interventi grazie a un finanziamento di 50mila euro da Pnrr
BISTAGNO – Grazie a un finanziamento di 50mila euro da fondi Pnrr destinati all’efficientamento energetico il Comune di Bistagno ha portato a termine una serie di migliorie nella palestra comunale utilizzata dalle scuole locali e dagli sportivi del territorio.
«Negli ultimi mesi – spiega il sindaco Roberto Vallegra – l’impianto è stato interessato da una serie di interventi volti a migliorare le caratteristiche energetiche dell’edificio e il confort degli ambienti, efficientando anche la fruibilità degli spazi che, a oggi, sono in fase di ultimazione».
Nello specifico, i lavori realizzati con i fondi Pnrr hanno interessato la ripartizione della sala destinata alle attività sportive, «con spostamento e inserimento di alcuni serramenti interni e la sostituzione di dispositivi di riscaldamento per garantire un miglioramento del confort ambientale. Inoltre – continua Vallegra – è stato installato un sistema termico in copertura per la produzione di acqua calda sanitaria a temperatura di utilizzo. Abbiamo poi sostituito alcune porte di emergenza per migliorarne le caratteristiche prestazionali ed energetiche e infine è stata realizzata un’opera di pulizia e ripristino dei canali di gronda per scongiurare infiltrazioni di acqua meteorica».