Una “biblioteca in rosa” con le storie di due donne straordinarie
Sabato 15 alla Biblioteca Civica di Acqui le storie di Alessandra Conti e Sofia Giacomelli
ACQUI TERME – Nell’ambito delle iniziative in calendario per la Giornata Internazionale della Donna sabato 15 alle 16.30 alla Biblioteca Civica di Acqui è in programma l’evento ‘La Biblioteca in rosa – Storie di donne’.
Un appuntamento per celebrare le storie di due donne straordinarie, simboli di tenacia e coraggio: 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐢, classe 1932, autrice del libro “La mia gioventù”, una avvincente storia di riscatto e indipendenza nell’Italia del dopoguerra, raccontata da 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐚 𝐀𝐦𝐚𝐭𝐭𝐞𝐢𝐬; 𝐒𝐨𝐟𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐞𝐥𝐥𝐢, classe 2002, giovane artista e studentessa della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, racconterà del suo mondo creativo, «esplorando l’universo femminile attraverso la pittura come spazio di memoria e trasformazione».
In programma anche un intermezzo musicale della Scuola To Be Together, diretto dal Maestro Alessandro Buccini, e la lettura delle poesie di Egle Migliardi.
Introduce l’evento il consigliere comunale Matteo Ravera. Previsto anche un intervento dell’assessore alle Pari Opportunità Soumya Sellam.