A26, settimana con un numero di limitazioni inferiore al solito
OVADA – Porterà una quantità di disagi inferiore a quella che gli automobilisti hanno sopportato negli ultimi mesi la settimana che sta per aprirsi sull’A26. Spostarsi tra Ovada e Genova nelle ore notturne sarà un po’ meno difficile. Nel contempo non sembra cambiare la situazione per chi ogni giorno deve fare i conto con il restringimento ancora applicato tra i caselli di Masone e della nostra città. Mal comune non è mezzo gaudio in questa fase in cui l’A10 sembra la direttiva ligure più complicata con una serie di limitazioni che coinvolgono sia la provincia di Genova che quella di Savona.
Sarà leggermente meno arduo spostarsi nelle ore notturne. E questo è comunque un sollievo per chi viaggia.
Programma dettagliato
L’A26 vedrà provvedimenti alternati nelle due direzioni nei giorni dispari e nei giorni pari della settimana. Lunedì 10 marzo sarà chiuso dalle 21 il tratto tra Predosa e Masone. Il provvedimento sarà in vigore fino alle 5. Per le alternative c’è la deviazione sulla A7 e oppure la viabilità ordinaria. Alle 22 chiuderà il tratto tra Masone e Genova. Circolazione interdetta fino alle 6 con la possibilità di ricorrere alla strada del Turchino.
Martedì 11 marzo il tratto tra lo svincolo A10 e il casello di Ovada sarà chiuso tra le 22 e le 6 del giorno successivo. Mercoledì 12 marzo sarà in vigore lo stesso provvedimento evidenziato per la notte tra lunedì e martedì.
Nei giorni successivi della settimana non sono previste altre limitazioni. Particolare il giorno di venerdì in cui nessuna ordinanza limita la circolazione sull’intero quadro ligure.