Acqui reagisce, ma è solo pari
Anche due opportunità per Saviozzi nel primo tempo
Sport
Mimma Caligaris  
9 Marzo 2025
ore
19:32 Logo Newsguard
Calcio - Eccellenza

Acqui reagisce, ma è solo pari

Vantaggio lampo di Baldizzone, il pareggio del Carmagnola in avvio di ripresa. Molte occasioni non sfruttate

CARMAGNOLA – Almeno il Carmagnola è  rimasto alle spalle dell’Acqui e alla stessa distanza.

 

Ma la buona prova dei termali avrebbe meritato  il bottino pieno, con recriminazioni per le occasioni create e non sfruttate, soprattutto nel primo tempo.

Quando, dopo 3′, la sblocca Baldizzone, migliore in campo per i termali, capitalizzando, con un tocco vincente ravvicinato, la grande giocata di Anguilletti, classe 2007, centrocampista cresciuto nel vivaio, una delle note liete, al debutto assoluto in prima squadra che non solo inventa l’assist per il vantaggio, resistendo anche a una carica, ma dà sostanza in fase di costruzione.

Nel primo tempo opportunità per mettere al sicuro il risultato sfruttando gli spazi concessi dalla difesa alta dei padroni di casa. Baldizzone per Guazzo, che non riesce a conccretiare, poi due chance ghiotte per Saviozzi.

Nella ripresa cambia l’atteggiamento difensivo dei locali, che al 6′ pareggiano: Lumello si fa scalcavare da un pallone che  Caristo crossa in area per l’incornata vincente  di D’Urzo. Al 14′ miracolo di Basso che, con la mano di richiamo, neutralizza un’altra incornata di D’Urzo.

Al 25′ l’occasione per vincere è dell’Acqui, Orlando per Saviozzi che, però, si divora la palla dell’1-2 e di tre punti che sarebbero stati pesantissimi

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione