Acqui alla prova Carmagnola: “Dal fondo si deve risalire”
Il ds Manno: "Abbiamo un compito fondamentale per salvare la nostra stagione e non complicarla più di quanto lo sia già"
ACQUI TERME – «Abbiamo toccato il fondo. Si può solo risalire». E si deve, per l’Acqui, che domenica va a Carmagnola, sul campo della squadra che la segue in classifica, staccata di tre punti e determinata a sfruttare il fattore casa per agganciare i termali.
«Noi, però, abbiamo un compito fondamentale per salvare la nostra stagione e non complicarla più di quanto lo sia già ora. Dipende da noi, dall’atteggiamento, dalla capacità – insiste il ds Andrea Manno – di non farci travolgere dalla situazione, ma di girarla a nostro favore. Anche andando oltre l’emergenza». E l’emergenza continua: oltre a Plado, ancora in recupero, si aggiungono Baretta, fermato da una polmonite, e Biglia, alle prese con una bronchite. «Mancherà il 2005, ma abbiamo un vivaio importante a cui attingere, ci potranno essere anche sorprese».
Anche il Carmagnola dovrà fare i conti con l’assenza dei due centrali difensivi, «ma dobbiamo pensare a noi, smettere di essere dipendenti dagli episodi».