“Sciaboletta”, la rocambolesca fuga di re Vittorio Emanuele
Sabato 8 alle 21 al Teatro Comunale di Monastero Bormida il monologo scritto, diretto e interpretato da Alessandro Blasioli
MONASTERO BORMIDA – Dopo il grande successo di “La Resa dei Conti”, la stagione di Teatro nelle Valli Bormida, realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito, continua con un altro appuntamento imperdibile.
Sabato 8 alle 21 al Teatro Comunale di Monastero Bormida è in programma “Sciaboletta – La fuga del re”, un monologo scritto, diretto e interpretato da Alessandro Blasioli.
Con ironia tagliente e uno stile ispirato alla Commedia dell’Arte, Blasioli racconta la rocambolesca fuga di Re Vittorio Emanuele III dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943. Vittorio Emanuele III apparteneva alla dinastia sabauda, cresciuta tra Torino e il Piemonte. La sua fuga segna uno dei momenti più controversi della nostra storia e, proprio qui in Piemonte, riportiamo in scena questa vicenda con intelligenza e ironia, per riflettere sul passato e sul presente.
Uno spettacolo da non perdere “per scoprire un episodio storico poco noto, per riflettere sulle responsabilità del potere, per ridere, pensare e lasciarvi emozionare da un monologo originale e coinvolgente”.
La stagione Teatro nelle Valli Bormida è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito e con il sostegno della Banca CR Asti.
Costo del biglietto 15 euro, ridotto 13. Info e prenotazioni: 389/0576711 – teatronellevalli@gmail.com