Con ‘Outdoor’ più di 1800 km di percorsi a portata di clic
Il Comune di Acqui Terme ha presentato il nuovo progetto "walk&bike" sviluppato in collaborazione con il Cai
ACQUI TERME – Un portale tramite il quale è possibile accedere a più di cinquanta percorsi ciclabili tematici e georeferenziati tra Monferrato e Langa astigiana per un totale di circa 1800 km. Il Comune di Acqui Terme ha presentato il nuovo progetto “Outdoor”, avviato dalla precedente amministrazione e successivamente sviluppato in collaborazione con il Cai.
Un corposo lavoro di mappatura dei percorsi Walk&Bike realizzato in sinergia con i comuni del territorio che hanno messo a disposizione il materiale occorrente per una tracciatura accurata e puntuale dei percorsi e dei sentieri fruibili in bicicletta da tutti i tipi di ciclisti, anche amatori, da chi ama la bici da strada a chi preferisce la mountain bike, il gravel o a piedi per camminatori più o meno esperti.
Attraverso un Qr Code collegato al sito www.outdoorvisit. comune.acquiterme.it, disponibile anche in lingua inglese, è possibile accedere a una piattaforma che consente di rimanere sempre aggiornati su nuovi percorsi e attività, orientandosi facilmente per creare un itinerario in grado di soddisfare le diverse attitudini e capacità di escursionisti a piedi o di biker più o meno esperti, potendo ricevere informazioni anche di carattere culturale, storico o naturalistico.
L’amministrazione comunale, intanto, ha avviato una serie di interlocuzioni con il Comune di Finale Ligure «per sviluppare sinergie utili alla crescita del progetto».