Al Centro Congressi tutti in campo con il torneo di Old Subbuteo
Domenica 9 dal mattino e fino al tardo pomeriggio il torneo ispirato al campionato di Serie C '80-'81
ACQUI TERME – Domenica 9 al PalaCongressi di Acqui Terme è in programma il meeting di Old Subbuteo organizzato dall’Old Subbuteo Club di Acqui Terme in collaborazione con l’Associazione Amatori Old Subbuteo.
Il format del torneo prevede cinque gironi da otto squadre in un torneo ispirato alla Serie C della stagione ‘80’81. Con iscritti da varie regioni, si gioca dalle 9.30 del mattino fino al tardo pomeriggio.
Lo scorso anno il tema della manifestazione prendeva ispirazione dal campionato scozzese. «Questa volta – spiega Fabrizio Boffa, presidente dell’Old Subbuteo Club di Acqui – abbiamo scelto proprio quella particolare stagione perché nel campionato di C2 militavano diverse compagini gloriose di Piemonte e Liguria. Oltre all’Alessandria, che poi venne promossa in C1, anche il Derthona, l’Asti, la Biellese e il Savona. Tutte squadre che saranno presenti al torneo».
Ad Acqui arrivano appassionati subbuteisti anche da fuori regione: «Abbiamo iscritti anche da Verona, Genova, Savona e Milano», aggiunge Boffa.
Per il primo classificato in palio una squadra replica completa, «ma il vero scopo dell’evento è semplicemente quello di stare insieme divertendosi, condividendo una passione che non ha età».