Tagli ai Comuni: il Pd ne discute in un incontro pubblico
Venerdì 7 nella sala conferenze dell’Hotel La Meridiana una serata per parlare della Legge di Bilancio 2025
ACQUI TERME – Con il decreto approvato nella conferenza “Stato-Città” il 12 febbraio, la riduzione dei trasferimenti statali a comuni e province, in cinque anni (2025-2029) ammonta complessivamente a 1 miliardo e 740 milioni di euro: più di 8 milioni per la provincia di Alessandria, più della metà per Asti.
Per discutere sul tema dei tagli operati dal governo questa sera, venerdì 7, alle 21 nella sala conferenze dell’Hotel La Meridiana il circolo del Partito Democratico ‘Raffaello Salvatore’ organizza il convegno dal titolo “Legge di bilancio 2025- Nuova legge sulla montagna- Criticità e ricadute sui piccoli Comuni”.
Modererà la serata il sindaco di Cartosio Mario Morena. Introducono l’argomento l’onorevole del Pd Federico Fornaro, il consigliere regionale Domenico Ravetti e il dirigente finanziario della Città Metropolitana Torino Matteo Barbero per gli aspetti tecnici della normativa. Intervengono, inotlre, Elena Accossato, assessora del comune di Valfenera, la senatrice del Movimento Cinque Stelle Elisa Pirro e il sindaco di Molare Andrea Barisone.