Sezzadio, multa al carro di Carnevale: non può circolare
Domenica fermato mentre stava andando a Valenza. In forse le altre sfilate, Alessandria compresa
SEZZADIO – Carro di Carnevale troppo grande per occupare le strade dell’Anas. Niente sfilate fino a quando non arriveranno i permessi.
E a Sezzadio, paese dove le allegorie carnevalesche sono sempre un must (innumerevoli le vittorie dei carristi locali… in trasferta), sperano che la situazione si sblocchi e che il carro “Sezzadio Oceania” possa essere apprezzato da più parti, come già fatto (e al momento “solo”) sabato a Francavilla Bisio.
Carro senza autorizzazione
Però domenica a Valenza, non si è andati. E’ stato fermato sulla statale perché privo di specifica autorizzazione. «Risulta fuori sagoma, non autorizzato a circolare», viene spiegano dalla sede il gruppo ‘Ragazzi del carro’. Il rinnovo delle autorizzazioni è in divenire per le strade provinciali, ma non si fa in tempo per Bistagno, dove l’opera è attesa per domani, Martedì grasso.
A quanto pare ci vorrà tempo. Inoltre è stata comminata una sanzione di 430 euro e per 15 giorni è sospesa la patente del trattorista. Per 100 figuranti e bambini, invece della nuova avventura, è iniziata la corsa contro il tempo, per recuperare i permessi e non dover rinunciare al Carnevale dopo mesi di lavoro, iniziato a settembre.
Le prossime trasferte in programma sarebbero: il 9 marzo ad Alessandria, il 16 ad Acqui, il 23 a Stradella.