Imperativo Acqui con il Cbs: “Un solo risultato a disposizione”
Andrea Manno detta l’imperativo categorico dell’Acqui che riceve, in casa, la Cbs, fanalino di coda del girone
ACQUI TERME – «Lungi da noi essere presuntuosi, perché non ce lo possiamo assolutamente permettere, però domenica sarà una gara semplice, perché avremo un solo risultato a disposizione».
Andrea Manno detta l’imperativo categorico dell’Acqui che riceve, in casa, la Cbs, fanalino di coda del girone, a cinque punti dal penultimo posto, non il peggior attacco, nonostante le sole 17 reti segnate, ma sicuramente la difesa più perforabile, con 43 al passivo. «Numeri di cui non possiamo non tenere conto, perché ci aiutano a conoscere meglio le caratteristiche dell’avversario, ma, in ogni caso, il risultato pieno è l’unico traguardo accettabile per noi, per provare a tirarci di nuovo fuori dalla zona calda».
Una stagione altalenante, quella degli uomini di Camussi, scivolati, al momento, lontani dall’obiettivo dell’inizio, i playoff. «In quel momento il primo traguardo è una tranquilla salvezza, che si costruisce mattone dopo mattone, il primo dobbiamo metterlo domenica». Con la rosa quasi al completo: Lewandowski e Baldizzone sono recuperati per giocare dall’inizio, anche Guazzo ha più minuti, fuori solo Plado, infortunio muscolare a inizio gara a Cherasco, ne avrà per un paio di turni.