Tre giorni di “A sbarasuma”, per acquisti a prezzi di realizzo
Da domani, venerdì 28, fino a domenica 2 nei negozi del centro. "Saldi? Non hanno lasciato il segno"
ACQUI TERME – Un’iniziativa nata nel 2023 da un gruppo di commercianti acquesi di cui fa parte anche Sabrina Cerutti, presidente di Confcommercio Acqui titolare del negozio di abbigliamento per l’infanzia ‘Compagne di scuola’.
Dal pomeriggio di domani, venerdì 28, e fino a domenica 2 marzo in corso Italia e vie limitrofe gli esercenti del centro cittadino proporranno indumenti, calzature borse e altro ancora a prezzi di realizzo.
I commercianti potranno allestire fuori dai propri locali banchetti e appendiabiti, «senza dover pagare la tassa sul plateatico. È un’occasione – spiega Sabrina Cerutti – estremamente conveniente per i clienti, che possono fare acquisti a prezzi davvero molto bassi».
“Saldi? Anche quest’anno poca roba”
Per i commercianti, invece, un’occasione per provare a svuotare i magazzini dagli ultimi invenduti di stagione. Anche quest’anno, infatti, i saldi ad Acqui Terme non hanno fatto registrare numeri da capogiro. Tutt’altro. «Diciamo che da gennaio in girò si è vista poca gente», conferma la presidente di Confcommercio Acqui. «Anche quest’anno la maggior parte delle persone ha aspettato i ribassi al 50% per i propri acquisti. Purtroppo ormai questo è il trend che, soprattutto con i saldi invernali, notiamo con sempre maggiore evidenza. Parlando con altri colleghi che come me hanno il proprio punto vendita in corso Italia posso dire che la situazione è la stessa un po’ per tutti».