L’Arquatese punta la vetta: altri due giorni di recuperi
Sport
Marco Gotta  
26 Febbraio 2025
ore
11:38 Logo Newsguard
Calcio - Dilettanti

L’Arquatese punta la vetta: altri due giorni di recuperi

In campo Eccellenza, Promozione, Seconda e Terza Categoria, più la Coppa Piemonte

ARQUATA SCRIVIA – Non è la categoria più importante che scenderà in campo fra stasera e domani, ma è la partita dei recuperi in programma più seguita per molte ragioni: la prima è che con una vittoria sul Canelli in serie positiva da cinque turni i ragazzi di Raimondi aggancerebbero in vetta alla classifica la Fc Alessandria, la seconda è che proprio il tecnico dell’Arquatese per guardare tutti dall’altro dovrà fermare la squadra a cui è rimasto più legato con un ciclo indimenticabile di sette anni insieme.

Ovadese, serve l’impresa

In Eccellenza domani sera si gioca Ovadese-Cuneo Olmo: sulla carta una vittoria permetterebbe ai padroni di casa di agganciare in piena zona playoff gli avversari, consolidando il sogno di partecipare alla postseason che è l’obiettivo dichiarato di mister Carosio. L’Ovadese si presenta però con molte assenze e sarà solo la spinta del ‘Geirino’ l’elemento in più che potrebbe aiutarla a raggiungere la vittoria

Recuperi: tutto un girone in Terza

Scendono in campo questa sera le ultime due gare dei recuperi che mancano per riallineare il calendario di Seconda Categoria nel girone H: Calliano-Junior Asca e Tassarolo-Moncalvo possono ridisegnare in parte la zona playoff, con una serie di combinazioni legate ai risultati incrociati. E’ anche il turno della Terza Categoria con il girone A che recupera in blocco la quattordicesima giornata: stasera si giocano Bergamasco-Rocca Grimalda, Bistagno-Villaromagnano, Cabella Avb – Deportivo Bistagno, Cassine-Vignolese e Garbagna-Don Bosco mentre è posticipato a domani il derby Merella-Tiger Novi. Nel girone B, Atletico Gerbidi-Refrancore e Castelpiovera-SiciVado sono due testa-coda che appaiono già decisi.

Il Sale cerca la qualificazione

Si gioca anche Sale-Viguzzolese, ultimo incontro del triangolare che porterà poi ai quarti di finale: gli ospiti dopo l’1-4 casalingo con il Monferrato di sette giorni fa sono già eliminati, i ragazzi di Greco passano il turno con una vittoria con più di tre reti di scarto oppure con tre reti di scarto ma segnando almeno cinque gol.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione