Bistagno punta sui turisti: “Presto un nuovo info point”
Il sindaco: "Un servizio che ritengo fondamentale per lo sviluppo economico del territorio". Davanti al Municipio anche un totem multilingue
BISTAGNO – Un nuovo ufficio turistico aprirà a breve nei locali della Biblioteca Civica di Bistagno, «al servizio anche degli altri comuni della nostra unione montana», tiene a precisare il sindaco Roberto Vallegra.
Un info point per i turisti che vogliono saperne di più sulle bellezze naturalistiche e architettoniche di Bistagno e dei paesi limitrofi. «Negli ultimi anni – spiega Vallegra – sta aumentando il numero di stranieri, soprattutto del nord Europa, che acquistano seconde case qui in zona, ma ci sono anche tanti turisti di passaggio in visita tra Langhe e Monferrato. Con il nuovo sportello saremo in grado di offrire un servizio che ritengo fondamentale per lo sviluppo economico del territorio».
Anche un totem multilingue
Nei punti strategici del paese verranno posizionati dei cartelli informativi per indicare la presenza del nuovo info point. «Dobbiamo catturare l’attenzione dei turisti, in particolare stranieri, che in questo modo avranno tutte le informazioni necessarie sulle attività e sui luoghi di interesse presenti in paese».
Un’iniziativa che il Comune sta sviluppando in sinergia con i commercianti locali. «Presto – aggiunge il sindaco Vallegra – realizzeremo una brochure con le informazioni su tutte le attività presenti in paese».
Davanti alla sede del Comune sarà installato un totem multimediale multilingue, «così da poter essere consultato durante gli orari di chiusura dell’ufficio turistico».