AcquiTeatro: con Clara Costanzo un tuffo nella tv del passato
Giovedì 20, alle 21, al teatro Ariston andrà in scena lo spettacolo ‘A nanna dopo il Carosello’. In scena Lucia, una donna cresciuta negli anni ’50
ACQUI TERME – Giovedì 20, alle 21, per la rassegna AcquiTeatro andrà in scena lo spettacolo ‘A nanna dopo il Carosello’ di Clara Costanzo (che è fra l’altro curatrice e direttrice artistica dell’intera stagione 2025 del teatro acquese) con musiche dal vivo di Piero Trofa e voce di Sebastiano Tringali.
La scatola magica
Attraverso parole, canzoni e musica dal vivo, Clara Costanzo porta in scena Lucia, una donna cresciuta negli anni ’50, che rievoca con nostalgia la sua infanzia spensierata. Cinque sorelle, una madre casalinga che riempie la casa di musica, una nonna che racconta fiabe della buonanotte e un padre impiegato al bar della Rai, dove si incrociano i volti dei pionieri della televisione italiana. In quegli anni, nelle case fa il suo ingresso un oggetto destinato a cambiare la quotidianità: la televisione, una ‘scatola magica’ che affascina e incanta con i suoi racconti, aprendo le porte a un universo straordinario, quello del Carosello. Tra ricordi di famiglia e aneddoti storici, slogan entrati nella memoria collettiva e canzoncine indimenticabili, lo spettacolo è un omaggio affettuoso a un’epoca ormai passata.
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Ariston oppure online sul sito www.webtic.it.