Donna scomparsa a Bistagno: ritrovata senza vita nel fiume
La 67enne si era allontanata con la propria auto nella mattinata di ieri, lunedì 10. Nel pomeriggio sono scattate le ricerche
BISTAGNO – È stata ritrovata purtroppo senza vita la donna scomparsa nella giornata di ieri, lunedì 10, a Bistagno.
In mattinata la 67enne si era allontanata in auto dalla propria abitazione in regione Panasca. Poco dopo l’ora di pranzo il marito si è recato dai Carabinieri per segnalarne la scomparsa. Intorno alle 14.30 sono partite le ricerche della squadra Anti Incendi Boschivi di Bistagno, composta da una ventina di unità coordinate dai Carabinieri di Bistagno, Canelli e Bubbio, a cui poi si sono aggiunti i volontari della Protezione Civile di Acqui Terme e dei gruppi comunali di Bubbio, Mombaldone, Montabone e Vesime.
Le attività di ricerca si sono concentrate in un raggio di poche centinaia di metri dall’abitazione della donna. In tarda serata l’auto è stata trovata lungo una strada secondaria, nei pressi del fiume Bormida: all’interno dell’autovettura il cellulare e gli occhiali della 67enne.
Da Alessandria, quindi, è giunta a Bistagno una squadra del Soccorso Acquatico di Superficie dei Vigili del Fuoco, che a bordo di un gommone ha iniziato a perlustrare le sponde del Bormida. Intorno alle 20,30, infine, il tragico epilogo: il corpo della donna, ormai senza vita, è stato individuato dai Vigili del Fuoco, incastrato tra i rami in un’insenatura abbastanza impervia.
Un gesto estremo in un momento di disperazione sembra essere l’ipotesi più probabile.