Ad Acqui alloggi a canoni agevolati per i medici specializzandi
L'ospedale di Acqui Terme
Società
Redazione  
29 Gennaio 2025
ore
15:53 Logo Newsguard
Acqui Terme

Ad Acqui alloggi a canoni agevolati per i medici specializzandi

È l'iniziativa promossa dal Comune per "facilitare l'inserimento dei giovani medici sul territorio". Serve, però, la collaborazione delle agenzie immobiliari

Il sindaco di Acqui, dopo aver approfondito la strategia assieme al Consigliere Regionale della Lega Nord Marco Protopapa e al presidente della Commissione Sanità e consigliere provinciale di Italia Viva Nicola De Angelis, in risposta all’accordo recentemente siglato dal Governatore Alberto  Cirio con le università piemontesi, annuncia l’intenzione di promuovere la disponibilità di alloggi  per i medici specializzandi che desiderano completare i loro studi all’ospedale ‘Monsignor Galliano’.

L’iniziativa, frutto della collaborazione con le agenzie immobiliari locali e le associazioni di settore,  mira a facilitare l’inserimento dei giovani medici nel nostro territorio, «offrendo loro opportunità abitative adeguate e sostenibili. Questo progetto – si legge nella nota diffusa dal Comune – non solo contribuirà a soddisfare le esigenze  abitative dei specializzandi, ma rappresenterà anche un passo importante per potenziare il  sistema sanitario locale e attrarre professionisti qualificati».

L’amministrazione acquese invita, quindi, tutte le agenzie immobiliari e le associazioni interessate a collaborare «a contattare l’amministrazione per discutere le modalità di partecipazione a questa  iniziativa».

«Investire nella formazione e nell’accoglienza dei medici specializzandi significa investire nel futuro della nostra comunità,” ha dichiarato il Sindaco Danilo Rapetti Sardo Martini. “Siamo convinti che,  attraverso questa collaborazione, riusciremo a creare un ambiente stimolante per i giovani  professionisti e a rafforzare il nostro sistema sanitario

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione