• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Acrobatica
    Acrobatica Alessandria ritrova il successo, al tiebreak, sul campo di Viscontini Milano
    Sport
    Mimma Caligaris  
    19 Gennaio 2025
    ore
    00:13 Logo Newsguard
    Pallavolo B2/C/D

    Acrobatica riparte con grinta, Novi e Valenza a segno

    Alssandria passa a Pavia (0/3) e gira al 2° posto. In C Gulliver e Zs Ch a segno. Domenica tocca a Negrini e Novi

    PAVI A – Reazione decisa, vittoria netta: Acrobatica Alessandria riprende la marcia in B2 femminile con lo 0/3 a Pavia contro il Cus.

    Dopo il ko pesante, soprattutto per come è maturato, contro Florens, le ragazze di Bellagotti volevano riprendere la corsa. Quasi un monologo nel primo set. 13/25, accenno, a tratti, di battaglia, ma ben gestita,  nel secondo, 19/25, e nel terzo, 18/25.

    In conteporanea anche Vigevano vince, 3/0 in casa con Lilliput, e alla fine dell’andata comanda il girone A con 2 punti di vantaggio sulle alessandrine, più staccato Moncalieri, anch’esso, comunque, vittorioso. Ai quarti di Coppa va Florens, Acrobatica, però, rimette la vetta nel mirino.

     

    Gulliver e Valenza verso la Coppa

    Fra una settimana sarà derby, nella semifinale di Coppa Piemonte di C femminile. In campionato continuano a braccetto: Gulliver Novi batte 3/1 Hajiro Tetti Novara, con qualche rischio di troppo, e ci pensa la capitan Margherita Mascherini a trascinare la squadra nella direzione giusta. Prestazione collettiva, nel complesso, al di sotto dell’intensità abituale. Un pizzico di rilassatezza ha permesso di lasciare un set al fanalino di coda.

    Gulliver-Novi-C

    Tre punti, anche se con qualche concessione di troppo, per Gulliver Novi

    Tutto facile per Zs Ch Valenza a Biella: 3/0 alla Virtus, 13/25, 15/25, 17/25,  per conservare gli stessi punti delle novese.

    Cade, invece, Cantine Rasore Ovada, sul campo della capolista Montalto Dora: il confronto ‘gira’ nel terzo parziale, al 25/12 della capolista le ragazze di Astori pareggiano, 21/25. Il terzo si risolve ai vantaggi, 26/24, ed è il punteggio che pesa nche sul sul quarto, 15/12

     

    Tiebreak fatali

    In C maschile è fatale il tiebreak a La Bollente Acqui, battuta al quinto set, in casa, dall’Ascot Lasalliano, nello scontro diretto tra inseguitrici. I termali buttano via un successo facile, avanti 2/0, 25/20 25/22. Poi si spegne la luce nel gioco, gli ospiti pareggioano con un doppio 20/25 e si aggiudicano anche il tiebreak lungo del quinto. 9/15.

    In D femminile Arredofrigo battuta, 2/3, da Cus Torino. Che si aggiudica i primi due set, 22/25 19/25. Reazione delle termali, che pareggiano, 25/23 25/20, ma si fermano al traguardo, 9/15.

    In D maschile si interrompe la striscia di Interwaste Menego Immobiliare: sul campo di Alto Canavese finsce 3/2, 21/25, 25/22 25/19, ancora pareggio, 19/25, ma il quinto è dei locali, 15/12. Un risultato che, comunque, lascia gli ovadesi al secondo posto, +1 su Reba Volley

    SEGUI ANCHE:

    Acrobatica Alessandria Gulliver Novi Pallavolo B2 femminile Pallavolo C femminile Pallavolo C maschile Pallavolo D Zs Ch Valenza
    this is a test{"acqui-terme":"Acqui Terme", "alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure", "ovada":"Ovada", "valenza":"Valenza"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C