Comune di Acqui: dal 1° gennaio attivo il nuovo centralino Voip
La torre di Palazzo Levi
Società
Redazione  
15 Gennaio 2025
ore
17:08 Logo Newsguard
Acqui Terme

Comune di Acqui: dal 1° gennaio attivo il nuovo centralino Voip

L'amministrazione comunale sta portando avanti diverse iniziative innovative grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

ACQUI TERME – Dal 1° gennaio è attivo un nuovo centralino Voip per il Comune di Acqui Terme, progettato da Si.Re. Informatica.

Un sistema innovativo e altamente funzionale «che rappresenta un passo importante verso la modernizzazione delle infrastrutture comunali, migliorando la qualità e l’efficienza delle comunicazioni», comunicano da Palazzo Levi.
Il nuovo centralino Voip garantirà una migliore fruibilità da parte dei cittadini, «rendendo più agevoli i contatti con gli uffici comunali. Offre, inoltre, un supporto operativo efficace per i dipendenti, consentendo una gestione più snella e veloce delle attività quotidiane».

“Riduzione dei costi e qualità superiore”

Il Voip (Voice Over Internet Protocol) è una tecnologia che consente di effettuare e ricevere chiamate telefoniche utilizzando la rete Internet anziché le tradizionali linee telefoniche. Un approccio innovativo che offre numerosi vantaggi, «tra cui una maggiore flessibilità, una riduzione dei costi operativi e una qualità audio superiore, garantendo al contempo una comunicazione più stabile e affidabile».

Oltre al nuovo centralino Voip, il Comune di Acqui Terme sta portando avanti diverse iniziative innovative grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Tra queste, l’implementazione di un sistema avanzato di gestione documentale digitale, l’adeguamento delle infrastrutture IT per migliorare la sicurezza informatica e l’introduzione di servizi online per semplificare l’accesso dei cittadini ai servizi pubblici.

«Questi progetti – fa sapere l’amministrazione comunale – rappresentano un importante investimento nella transizione digitale e nella modernizzazione dei servizi comunali, con l’obiettivo di rendere il Comune sempre più efficiente e vicino alle esigenze della comunità. Grazie a questa nuova tecnologia, il Comune conferma il proprio impegno verso l’innovazione e la transizione digitale, migliorando i servizi offerti alla comunità e ottimizzando le risorse a disposizione».

Per ulteriori informazioni riguardo al nuovo centralino è possibile contattare l’Ufficio Comunicazione al numero 0144 770339 oppure via email all’indirizzo comunicazione@comune.acquiterme.al.it.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione