• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Strada
    Società
    Alessandro Francini  
    13 Gennaio 2025
    ore
    15:52 Logo Newsguard
    Ponzone

    Strada della Pieve, asfaltature a marzo: “Ora non è possibile”

    Gli interventi di ripristino dei nove tratti franosi sono proseguiti fino a pochi giorni dalle festività natalizie

    PONZONE – Il termine dei lavori sulla Provinciale 212 – anche nota come “strada della Pieve” – verrà prorogato, probabilmente, fino al prossimo giugno. La data limite inizialmente era stata fissata al 3 gennaio 2025.

    Gli interventi di ripristino dei nove tratti franosi nel territorio comunale di Ponzone causati dagli eventi alluvionali del novembre 2019 hanno preso il via lo scorso aprile e sono proseguiti fino a pochi giorni dalle festività natalizie.

    Le asfaltature, come confermato dalla Provincia, rimarranno in “stand by” almeno fino a marzo. Oltre alla posa del manto stradale tra i lavori ancora da completare una serie di interventi per il consolidamento dei versanti, l’installazione dei guard rail e la regimazione delle acque meteoriche.

    Pronta per il Giubileo?

    «Ho già chiesto un incontro con il presidente della Provincia, Luigi Benzi, e l’ingegner Paolo Platania. A ogni modo – commenta il sindaco Fabrizio Ivaldi – la nostra amministrazione comunale può dirsi ampiamente soddisfatta per le tempistiche degli interventi, che dalla scorsa primavera sono andati avanti senza particolari intoppi e nel miglior modo possibile. Chiedo ai residenti della zona di avere ancora un po’ di pazienza».

    Nei prossimi giorni la Provincia stabilirà i tempi per la proroga della data di fine lavori, che con ogni probabilità verrà fissata a giugno, così da rendere possibili le processioni verso il Santuario in occasione degli eventi legati al Giubileo. A oggi è stato portato a termine all’incirca il 70% degli interventi previsti.

    SEGUI ANCHE:

    provinciale 212 sindaco ivaldi strada della pieve
    this is a test{"acqui-terme":"Acqui Terme"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C