Mensa scolastica: fino a giugno si continua con Cirfood
Due le ditte che hanno risposto alla manifestazione di interesse: solo Cirfood ha presentato la propria offerta economica
ACQUI TERME – Si è finalmente chiusa la procedura di assegnazione del servizio di distribuzione pasti nelle scuole primarie di Acqui Terme.
Sarà la ditta Cirfood a proseguire la gestione fino al prossimo 30 giugno. Lo scorso settembre il Comune aveva affidato a Cirfood la preparazione delle pietanze per le mense scolastiche acquesi (senza bando di gara per la natura economica dell’appalto) con scadenza al 31 dicembre.
Due candidature, una sola offerta
«Sono state due le ditte che hanno risposto alla manifestazione di interesse – spiega Alessandro Lelli, vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici – ma solo Cirfood ha poi presentato la propria offerta economica. L’aggiudicazione è già stata ratificata».
Come già sottolineato dallo stesso vice sindaco le tariffe sui buoni pasto resteranno quelle stabilite a settembre. «Il prolungamento fino a giugno ci darà il tempo necessario per stabilire i parametri necessari alla stesura del prossimo bando di gara per l’assegnazione del servizio di refezione scolastica per il 2025-2026 e negli anni a venire. Il bando sarà elaborato anche sulla base del responso che, credo entro la fine di gennaio, avremo da parte del Miur dopo la richiesta di ammissione a un finanziamento per la costruzione di un nuovo centro cottura con tanto di refettorio nel polo scolastico di San Defendente».