Impronte Jazz Christmas: un tuffo negli anni ’30 con Back it Up!
Domani, giovedì 19, nella sala dell'ex Kaimano l’unica data invernale del festival. Sarà l’occasione per fare gli auguri in jazz alla città
ACQUI TERME – Ritorna il grande jazz ad Acqui Terme. Impronte Jazz, rassegna cittadina attiva dal 2012, in occasione del Natale si traveste in Impronte Jazz Christmas.
Domani, giovedì 19 alle 21 nella sala convegni dell’ex Kaimano, è in programma il concerto della band Back it up! L’evento è a ingresso libero.
Il gruppo nasce nel 2010 con l’idea di portare in giro uno spettacolo ispirato a quello dei grandi crooner del passato. Il repertorio spazia dagli anni ’30 ai giorni nostri, attraversando confini e continenti, per offrire a chi ascolta un’esperienza swing a 360 gradi.
Il look retrò ed il sound accattivante fanno il resto, dando l’impressione di essere catapultati direttamente all’epoca del Grande Gatsby.
La band è formata da quattro elementi: voce, pianoforte, contrabbasso, batteria.
“Il Comune di Acqui Terme tiene molto a sostenere le iniziative dedicate al jazz, un genere musicale coinvolgente e dinamico, molto apprezzato dalla cittadinanza – dichiara l’Assessore al Turismo, Cultura e Commercio Michele Gallizzi – per questo motivo in occasione del Natale si è pensato di proporre, sotto la direzione artistica del M° Alessandro Bellati, questa bella serata gratuita e aperta a tutti, dedicata alla grande musica d’ascolto”.
Impronte Jazz Christmas, sarà l’unica data invernale del festival, un’occasione per fare gli auguri in jazz alla città.